LA GUERRA E’ GEOLOCAL, FACEBOOK ACQUISISCE GOWALLA

DiMichele Dell'Edera

LA GUERRA E’ GEOLOCAL, FACEBOOK ACQUISISCE GOWALLA

Secondo alcuni post in molti blog, e alcune voci che arrivano da Palo Alto, Facebook avrebbe messo le mani su Gowalla portale che si occupa di informazioni di viaggio e di geolocalizzazione il tutto organizzaro in modo social.

La guerra per il predominio sulla rete continua a suon di acquisizioni, vere o false che siano, e di aggiunte di servizi che possano “catturare” il maggior numero di utenti possibili sul web.

Quella della geolocalizzazione è una guerra appena iniziata, anche se, come certamente si intuirà, è una guerra che sarà combattuta pesantemente visto l’avvento dell’era mobile nella quale ciascuno vorrà o potrà fare il proprio check-in nel luogo in cui si trova.

E a proposito di Check-in, se la notizia fosse confermata, il destinatario principale dell’attacco sarebbe Foursquare, il più forte, ad oggi, social network che basa la sua community sulla geolocalizzazione.

La guerra, se la notizia fosse confermata, è appena cominciata.

Info sull'autore

Michele Dell'Edera administrator

1 commento finora

LA GUERRA E’ GEOLOCAL, FACEBOOK ACQUISISCE GOWALLA | TechnologyBIZ 2011 | Scoop.itPubblicato il5:02 pm - Dic 15, 2011

[…] LA GUERRA E’ GEOLOCAL, FACEBOOK ACQUISISCE GOWALLA Secondo alcuni post in molti blog, e alcune voci che arrivano da Palo Alto, Facebook avrebbe messo le mani su Gowalla portale che si occupa di informazioni di viaggio e di geolocalizzazione il tutto organizzaro in modo social. Source: micheledelledera.it […]

Per pubblicare un commento, devi accedere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi