LA CHIAVE SWAROVSKI DI MERCEDES E IL WEB 2.0

A cercare articoli interessanti sul web e in particolare sul web 2.0 alle volte ci si imbatte in notizie da un lato curiose e dall’altro particolari. Mercedes ha prodotto, per il momento solo per il mercato particolarissimo del Giappone che funge da paese pilota, una chiave Swarovski. Questi accessori ormai stanno diventando per le maggiori case automobilistiche un vero e proprio status symbol per i clienti più esigenti. Costituita da 200 piccole pietre incastonate nella classica struttura della chiave Mercedes è prodotta in 800 esemplari grazie ad un accordo con la famosissima casa di gioielli Swarovski. Ma cosa c’entra questo con il web 2.0 ? C’entra eccome perché pare che l’idea sia nata dal web e precisamente dalla Business Innovation Community di Daimler. Una piattaforma web 2.0 della rete intranet aziendale dove tutti i dipendenti sono liberi di proporre  idee innovative che riguardano gli accessori legati al prestigioso marchio automobilistico.

Un caso chiaro di web 2.0 e collaborativo applicato alla vita di un’azienda.

di Michele Dell’Edera

Autore dell'articolo: Michele Dell'Edera

Lascia un commento