GEOVEGA DA OGGI AL 4 DICEMBRE AD ASITA 2009

Si è inaugurata questa mattina alla Fiera del Levante di Bari la 13^ conferenza nazionale ASITA. La sede di Bari quest’anno mette in luce quanto sia importante discutere di problematiche legate all’ambiente e al territorio, alla “geomatica”, alla cartografia, ai sistemi informativi territoriali, in un’area che si affaccia sul mediterraneo e, in particolare, sull’oriente di cui da sempre ne è la porta.
Un appuntamento unico per chi come studenti, professori, personale degli uffici tecnici, tecnici del settore, amministratori, voglia approfondire temi che vanno dalla topografia alla cartografia, dalla fotogrammetria al telerilevamento, dai sistemi informativi geografici e territoriali alle infrastrutture e ai dati spaziali, dalla geodesia alle geotecnologie, dalla geografia all’urbanistica.
Ad ASITA 2009 partecipa anche GEOVEGA, azienda del Gruppo Asernet, specializzata in:
– soluzioni applicative Web e Web GIS per la gestione del territorio, basate su tecnologia open source
– soluzioni applicative per la comunicazione e il marketing territoriale su piattaforma GIS
– soluzioni applicative per la gestione dell’ufficio per l’edilizia
Geovegadedica particolare attenzione agli standard di interoperabilità e alla integrazione con i sistemi informativi esistenti, nonché alla normativa sull’accessibilità.
L’obiettivo di Geovega è quello di informatizzare le informazioni territoriali, integrare tali informazioni con le altre aree del sistema informativo comunale (prevalentemente anagrafe, tributi, toponomastica) e rendere il tutto facilmente consultabile attraverso un qualsiasi browser web.
 
Geovega nasce dalla sinergia operativa e professionale, attiva da oltre 10 anni, tra Asernet Srl e Vega S.a.s.; una nuova divisione aziendale con competenze professionali specializzate nello sviluppo di servizi telematici e nella gestione dei dati territoriali, in ambito di Pianificazione Urbanistica, Reti Tecnologiche ed Edilizia.
Per chi volesse incontrare i consulenti GEOVEGA, l’appuntamento è dal 1 dicembre a 4 dicembre a Bari presso la FIERA DEL LEVANTE, Padiglione 9, stand 19 – 20.

Autore dell'articolo: Michele Dell'Edera

Lascia un commento