GEOVEGA, GRUPPO ASERNET, PRESENTE AD ASITA 2009

ASITA Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali – è un momento di incontro tra ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.
L’obiettivo scientifico è di favorire il confronto e l’approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della Geomatica.
La necessità di sviluppare maggiore sensibilità e attenzione alla gestione del territorio, e la necessità di costruire sistemi integrati per la condivisione e diffusione dell’informazione geografica trovano in ASITA ampie e concrete risposte.

In accordo con tali obiettivi, Geovega, società del Gruppo Asernet, prenderà parte ad ASITA per illustrare casi di studio, progetti realizzati e applicazioni utilizzate nei vari ambiti applicativi.

In occasione di ASITA, Geovega presenterà soluzioni applicative Web e Web GIS:
•    per la gestione del territorio, basate su tecnologia open source;
•    per la comunicazione e il marketing territoriale su piattaforma GIS;
•    per la gestione dell’ufficio per l’edilizia.

L’obiettivo è quello di informatizzare i dati territoriali, integrarli con quelli del Sistema Informativo Comunale (prevalentemente Aree Anagrafe, Tributi, Toponomastica) e rendere il tutto facilmente consultabile attraverso il web. 

Geovega sarà presente dal 1 al 4 Dicembre a Bari presso la FIERA DEL LEVANTE, Padiglione 9, stand 19 – 20.

Autore dell'articolo: Michele Dell'Edera

Lascia un commento